Attraverso un’assistenza 24 H, l’Ospite gode dei benefici che derivano da uno specifico piano di lavoro:
Mattina: turno dalle 7.00 alle 14.00:
- aiuto della Persona nell’effettuazione del bagno come da programma o secondo il bisogno;
- aiuto nell’igiene e vestizione del residente;
- sorveglianza, stimolo e aiuto nella somministrazione della colazione e del pranzo;
- sorveglianza, stimolo e aiuto nell’idratazione;
- accompagnamento in bagno per il controllo dell’incontinenza, secondo il bisogno e in base al piano di assistenza;
- supporto nelle attività di socializzazione e ludiche in collaborazione con l’animatore/educatore;
- riordino dell’unità del Residente;
- aiuto a recarsi in camera per il riposo pomeridiano.
Pomeriggio: turno dalle 14.00 alle 20.00:
- aiuto a rialzarsi dal letto dopo il riposo pomeridiano;
- aiuto nell’igiene dell’Ospite;
- sorveglianza, stimolo e aiuto nella somministrazione della merenda e della cena;
- accompagnamento in bagno per il controllo dell’incontinenza, in base al bisogno e tenendo conto del piano personale di assistenza;
Notte: turno dalle 20.00 alle 7.00:
- sorveglianza continuativa delle condizioni dei Residenti;
- mantenimento delle adeguate condizioni igieniche ed interventi atti alla prevenzione del lesioni da decubito.